Curarsi in clinica con il comfort di un hotel di lusso
In tutto il mondo, il 12 maggio si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere, in occasione dell’anniversario della nascita di Florence Nightingale, fondatrice dell’infermieristica moderna.
Il valore dell’empatia
Gli infermieri sono una risorsa preziosa, presidio di salute sul territorio e punto di riferimento per i pazienti. Nella nostra clinica, hanno un ruolo chiave, legato alla loro professionalità e alla capacità di assistere gli ospiti, ma anche all’empatia e alla vicinanza.
Nelle grandi strutture ospedaliere, ciascun infermiere deve occuparsi di un alto numero di pazienti, fattore che porta inevitabilmente a dedicare meno tempo di quanto si vorrebbe a confortare ciascuna persona. Nonostante le difficoltà, molti infermieri riescono comunque a far sentire la loro vicinanza ai pazienti, con presenza costante e qualche breve chiacchierata.
In una struttura privata come la nostra, il numero ristretto di ospiti rende possibile un’assistenza più capillare da parte degli infermieri. Questa attenzione si traduce nella presenza costante di personale infermieristico, pronto ad assistere e, perché no, dedicare qualche minuto alla conversazione. È molto importante, per noi, far sentire i nostri ospiti a proprio agio, devono sentirsi protetti e accolti in ogni momento della loro permanenza in clinica. Siamo fermamente convinti che un sorriso, una parola di vicinanza, siano indispensabili per affrontare ogni tipo di percorso diagnostico, dalle analisi di routine all’intervento più complesso, senza amai tralasciare la qualità dei servizi della nostra clinica privata.
“Medici competenti e disponibili e per il personale infermieristico…davvero una lode: sempre solleciti e disponibili […] sono sempre gentili e non fanno mai mancare un sorriso ed una parola di sostegno e di incoraggiamento”
Laura M., Napoli — Recensione Google
Curare il corpo e lo spirito
Gli infermieri sono il punto di contatto tra la clinica e gli ospiti, ma non sono l’unico elemento di comfort di Villa del Pino. Ciascun ospite, infatti, può contare su:
- personale medico altamente qualificato
- attrezzature e tecnologie all’avanguardia
- camere singole con possibilità di far pernottare un ospite
- camere panoramiche e in contesto tranquillo
- biancheria, set cortesia e ristorazione di livello alberghiero